martedì 11 ottobre 2016

Al Global Summit Logistics & Manufacturing 2016 Soluzioni FasThink per la logistica industriale

Si svolgerà il 16 e 17 novembre 2016 presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda a Pacengo di Lazzise (VR) l’evento dedicato agli operatori della logistica in ambito Manufacturing.

Fasthink sarà presente al Global Summit Logistics & Manufacturing per presentare le soluzioni di identificazione sviluppate per automatizzare e snellire le operazioni di picking , il controllo e la tracciabilità dei prodotti, ma soprattutto per far conoscere la nuova piattaforma middleware Connect, capace di mettere in comunicazione i sistemi gestionali di produzione e di gestione del magazzino con le tecnologie di identificazione.

Fasthink grazie alla significativa esperienza maturata negli anni dalla collaborazione con grandi aziende italiane che hanno fatto della logistica un punto di forza e di eccellenza, ha potuto sviluppare soluzioni come il Pick To Light wireless e la piattaforma Connect, realizzata per l’integrazione di soluzioni RFID, Mobile computing, Wireless networking e Localizzazione, per rispondere alle specifiche esigenze di ogni unità produttiva.

Le soluzioni sono pronte e scalabili, e utilizzabili anche dalle aziende manifatturiere piccole e medie, perfettamente adattabili ai ritmi, ai modi e alle necessità delle attività di logistica e di produzione industriale italiana.

Fasthink opera principalmente nei mercati della industria manufatturiera, automotive, alimentare e farmaceutica nei settori della produzione della logistica e dei servizi.

Il risultato sono soluzioni capaci di migliorare la produttività, l’organizzazione e la razionalizzazione dei processi, ma soprattutto la completa integrazione con i sistemi informatici già presenti in azienda.

Fasthink ha creato un’infrastruttura tecnologica ideale per le aziende che vogliono investire per evolvere verso l’approccio della ‘Fabbrica 4.0’ , introducendo nei processi di produzione e logistica la digitalizzazione della filiera ed il network IoT (Internet of Thinks) che consente lo scambio di informazioni tra oggetti e sensori oltre che tra le persone, per ottimizzare le risorse e facilitare l’innovazione e la competitività.

Il sistema wireless Pick to Light è una significativa soluzione IoT per innovare e rendere più performante il processo di picking nei magazzini di logistica. L’utilizzo della connessione wireless, consente di azzerare i costi di cablaggio e di rendere l’installazione e l’utilizzo del sistema di prelievo e ventilazione molto più flessibile in modo da adattarsi alle esigenze di lavorazione e agli spazi del magazzino.

La piattaforma middleware CONNECT facilita l’integrazione delle tecnologie di identificazione con i sistemi informatici WMS (Warehouse Management System), ERP (pianificazione delle risorse aziendali), MES (Manufacturing Execution Systems).
Il middleware CONNECT consente una facile integrazione scalabile tra soluzioni Pick to Light, RFID, Smart Badge, Etichette elettroniche con i sistemi gestionali in essere senza la necessità di modifiche software strutturali, ma solo attraverso uno scambio dati in una soluzione capace di un approccio unico alla Fabbrica 4.0, per un modello di organizzazione del lavoro sempre più digitale e tracciabile.

Per maggiori informazioni www.fasthink.com