martedì 13 settembre 2016

Il 29 settembre a Genova appuntamento con TECNO-LOGICA, evento organizzato da Parametric Design, PTC e IIT-Istituto Italiano di Tecnologia



L’evento celebra la collaborazione tra le tre realtà, che ha portato alla realizzazione dei robot iCub e R1

PTC (NASDAQ: PTC) partecipa a TECNO-LOGICA, l’evento organizzato in collaborazione con Parametric Design e con IIT-Istituto Italiano di Tecnologia in programma per giovedì 29 settembre a Genova presso la sede di IIT.

Focus dell’incontro sarà la collaborazione strategica che da anni lega PTC, Parametric Design e IIT e che ha portato allo sviluppo di soluzioni robotiche all’avanguardia come iCub, “cucciolo” di robot creato da IIT, e R1, robot “domestico” sviluppato sempre da IIT e pensato per operare in ambienti domestici e professionali.

Le soluzioni di PTC e la partnership con Parametric Design sono state determinanti nel fornire un supporto per la realizzazione e la prototipazione di R1, soprattutto per quanto riguarda la progettazione dei movimenti di torso, testa e della cover in materiale plastico del robot.

La mattinata inizierà con gli interventi di IIT, Parametric Design e PTC a cui seguiranno due sessioni in cui si evidenzierà l’apporto concreto delle soluzioni PTC alla realizzazione  di iCub e R1.
Nel pomeriggio è prevista una visita al laboratorio iCub Facility dove Stefano Rinaldi, General Manager PTC Italia, e Fabrizio Ferro, Technical Sales & Business Development Director, daranno una dimostrazione concreta dell’approccio dell’azienda alla realtà aumentata interfacciandosi con iCub, il piccolo robot umanoide.
Parametric Design spiegherà l’efficacia delle soluzioni PTC nella progettazione e nel mantenimento degli apparati meccanici, meccatronici e cibernetici di iCub mentre IIT testimonierà come la partnership con Parametric Design e PTC sia stata determinante per il raggiungimento dei risultati mostrati.

L’agenda completa e ulteriori informazioni sono disponibili a questo link