martedì 5 aprile 2016

Vivino affida a Imageware le relazioni pubbliche per l’Italia



La compagnia fondata a Copenaghen da Heini Zachariassen e Theis Søndergaard nel 2010 rafforza le proprie strategie di comunicazione in Italia, Paese strategico per la sua crescita a livello mondiale


Vivino, la app dedicata al vino più scaricata al mondo e la community più ampia per i cultori del vino, rafforza le proprie strategie di marketing e comunicazione e affida le relazioni pubbliche, le media relation e i social media all’agenzia Imageware.  
Vivino è nata nel 2010 dall’idea di Heini Zachariassen e Theis Søndergaard ed è divenuta rapidamente la più ampia community al mondo per chi ama il vino, sia per chi lo produce e chi lo distribuisce sia per chi lo acquista, curioso, intenditore o appassionato.
Il funzionamento di Vivino è semplicissimo: scattando una foto all’etichetta della bottiglia, la app ne fa una veloce scansione e restituisce informazioni sul vino, sul prezzo medio, sui migliori abbinamenti con il cibo.
Recentemente Vivino ha annunciato di aver superato il milione di download in Italia, un traguardo straordinario per la app che viene utilizzata da oltre 15 milioni di appassionati di vino nel mondo.


Il nostro Paese, dove il vino è patrimonio fondamentale della cultura, della storia, della società e della produzione nazionali, riveste per l’azienda un ruolo strategico; per sostenere il successo ottenuto in Italia e per generare nuove opportunità per le persone che vogliono usare la app per trovare i prodotti migliori, Vivino ha deciso di investire nuove risorse in comunicazione attraverso lo sviluppo di strategie locali. Dal mese di marzo, dunque, è Imageware ad affiancare Vivino nelle iniziative mirate a sostenere il brand e a supportare gli obiettivi di reputation e di business.