La compagnia fondata a Copenaghen da Heini
Zachariassen e Theis Søndergaard nel 2010 rafforza le
proprie strategie di comunicazione in Italia, Paese strategico per la sua
crescita a livello mondiale
Vivino, la app dedicata al vino più scaricata al mondo e
la community più ampia per i cultori del vino, rafforza le proprie strategie di
marketing e comunicazione e affida le relazioni pubbliche, le media relation e
i social media all’agenzia Imageware.
Vivino è nata nel 2010 dall’idea di Heini
Zachariassen e Theis Søndergaard ed è divenuta rapidamente la più ampia
community al mondo per chi ama il vino, sia per chi lo produce e chi lo
distribuisce sia per chi lo acquista, curioso, intenditore o appassionato.
Il funzionamento di Vivino è semplicissimo:
scattando una foto all’etichetta della bottiglia, la app ne fa una veloce
scansione e restituisce informazioni sul vino, sul prezzo medio, sui migliori
abbinamenti con il cibo.
Recentemente Vivino ha annunciato di aver superato
il milione di download in Italia, un traguardo straordinario per la app che
viene utilizzata da oltre 15 milioni di appassionati di vino nel mondo.
Il nostro Paese, dove il vino è patrimonio
fondamentale della cultura, della storia, della società e della produzione
nazionali, riveste per l’azienda un ruolo strategico; per sostenere il successo
ottenuto in Italia e per generare nuove opportunità per le persone che vogliono
usare la app per trovare i prodotti migliori, Vivino ha deciso di investire
nuove risorse in comunicazione attraverso lo sviluppo di strategie locali. Dal
mese di marzo, dunque, è Imageware ad affiancare Vivino nelle iniziative mirate
a sostenere il brand e a supportare gli obiettivi di reputation e di business.