giovedì 7 aprile 2016

HP Spectre: il portatile più sottile al mondo


Il nuovo HP Spectre è stato presentato come il portatile più sottile al mondo e con il quale l’azienda pone una chiara sfida al MacBook di Apple: innovazione tecnologica allo stesso livello, migliore usabilità, e soprattutto senza i compromessi dei portatili Apple.


Il nuovo HP Spectre si muove sulla scia dei precedenti Spectre x360 perché questi hanno rafforzato molto la presenza di HP nella fascia premium – ha spiegato Mike Nash, Vice President Portfolio Strategy della società – e recepisce le indicazioni che gli utenti hanno dato su quello che considerano più importante, in particolare che in un notebook di questa fascia la leggerezza e l’autonomia contano più dell’avere uno schermo touch e che in quanto a processore è indispensabile una CPU Core i.

La differenza principale rispetto ai prodotti Apple sta nel fatto che il MacBook impone compromessi: un processore meno potente (un Core m), una tastiera con corsa troppo breve e una touchpad a corsa praticamente nulla e una sola porta USB-C.

Il nuovo HP Spectre ha 3 porte USB adatte ad alimentare il notebook e con il supporto video, due anche compatibili Thunderbolt. 


Da Maggio HP Spectre sarà acquistabile con un prezzo per la versione base di circa 1.169,99 $ per la configurazione con processore Core i5, 8 GB di RAM e SSD da 256 GB.
Per le più vanitose ci sarà anche una versione in tiratura limitata tempestata di Swarovski con dettagli in oro 18 carati,oppure un altro modello con l'intera scocca ricoperta da oro 18 carati e il logo "HP" ricoperto di diamanti.