lunedì 21 marzo 2016

Traceparts: Un anno da record per la diffusione online dei files CAD

TracePartsOnline.net, la piattaforma creata nel 2001 da TraceParts e che permette di accedere gratuitamente a modelli CAD e specifiche tecniche di centinaia di milioni di componenti industriali, annuncia l’aumento del 20% della propria comunità che raggiunge così circa 2,4 milioni di progettisti già iscritti.

In un contesto in cui CAD fa rima con ottimizzazione del tempo di progettazione e dei cicli di sviluppo dei nuovi prodotti, nel 2015 TraceParts ha apportato delle soluzioni innovative per migliorare l’esperienza degli utenti della piattaforma d’ingegneria, permettendo loro di scaricare più di 60 milioni di files CAD. In media, ogni catalogo pubblicato sulla piattaforma TraceParts genera oltre 5,000 nuove leads all’anno.

Allo stesso modo, grazie al preventivo online completamente integrato al processo di download, sono sempre più numerosi i professionisti della progettazione che richiedono prezzi vantaggiosi ai fornitori dei componenti selezionati per i loro progetti, direttamente dalla libreria TraceParts.
In più, il nuovo motore di ricerca ultra potente e veloce, avviato nel corso del 2015, consente di eseguire ricerche avanzate su centinaia di milioni di componenti. Infine, l’ultimo viewer, disponibile per l’insieme dei componenti 3D, ha migliorato considerevolmente la resa, la manipolazione e l’interazione dei modelli CAD per gli utenti del sito.

Tutti questi miglioramenti introdotti nel 2015 hanno contribuito al crescente successo del sito e hanno permesso di raggiungere il numero record di 4,5 milioni di visitatori unici con quasi 64 milioni di pagine visitate (fonte: Google® Analytics).

Aggiornata quotidianamente con nuovi componenti industriali, TracePartsOnline.net offre agli uffici tecnici la possibilità di scegliere tra più di 100 milioni di dati tecnici da scaricare in 2D e 3D, compatibili con tutti i software CAD più diffusi. La rete di diffusione dei cataloghi di TraceParts ha così permesso a 14,5 milioni di progettisti di accedere alle informazioni tecniche dei componenti industriali e di scaricare gratuitamente i modelli CAD di interesse per i propri progetti.

I fornitori di componenti industriali che desiderano ottenere maggiori informazioni in merito alla pubblicazione dei loro cataloghi di prodotti 3D possono contattare TraceParts via e-mail all’indirizzo info@traceparts.com oppure visitare il sito www.traceparts.com.