lunedì 21 marzo 2016

NEUROMARKETING: CONOSCERLO E APPLICARLO PER MIGLIORARE IL TUO BUSINESS


CERTAMENTE è il primo convegno organizzato in Italia rivolto alla business community. L’evento coniuga la conoscenza accademica delle neuroscienze e delle loro potenzialità future con la presentazione di alcune case histories di successo nei campi del marketing, della comunicazione e del retail.

CERTAMENTE nasce dalla volontà di due realtà italiane all’avanguardia con il neuromarketing nella comunicazione e nella ricerca di mercato.



Tra i loro clienti è sempre più forte la curiosità su questi temi, percepiti come la frontiera più aggiornata sul rapporto tra consumatori e marche.

Una mattinata accademica organizzata dall’Università La Sapienza di Roma sull'interazione tra Neuroscienze e Marketing.

Accessibile a tutti gli iscritti al convegno, ma anche aperta al pubblico (fino al riempimento dei posti disponibili).

Nel pomeriggio e nel giorno seguente l'INNOVAZIONE SCENDE IN CAMPO: speaker italiani e internazionali illustreranno casi pratici di utilizzo del Neuromarketing in comunicazione, nel packaging design, nel retail,  nel web presentando anche i risultati di business ottenuti.

Sede del convegno è la Residenza di Ripetta, situata nel cuore di Roma

tra piazza del Popolo e Piazza di Spagna, in una delle più antiche vie che ricalca un tracciato già presente in epoca romana alla fine del I secolo a.c.

Gioiello barocco risalente al XVII secolo, Residenza di Ripetta è un ex convento che si è sviluppato ed è stato ampliato nei secoli grazie al contributo papale.

La sua ampia e verde corte interna è un’oasi in pieno centro, mentre la grande terrazza offre una splendida veduta sui tetti di Roma e le loro terrazze fiorite. Dipinti, statue e affreschi d’epoca contrastano piacevolmente con una collezione di arte contemporanea.

La location è stata scelta dall'Executive Board proprio perché offre un'interessante contrapposizione tra la storicità del luogo e la modernità dell’argomento trattato.

14 e 15 aprile, Roma




SCOPRI DI PIU'