lunedì 7 marzo 2016

Mercoledì 16 marzo alle 14.30 COMSOL terrà un seminario on line gratuito dedicato alla progettazione con la simulazione multifisica.


Il webinar, organizzato in collaborazione con ST Microelectronics, mostrerà come un software di simulazione multifisica può aiutare il progettista a risolvere in modo rapido ed efficace le sfide progettuali di ogni giorno, indipendentemente dall'ambito progettuale in cui opera: meccanico, elettrico, chimico o fluidodinamico.
Il punto di forza di COMSOL Multiphysics è la sua piattaforma di simulazione unificata, che risponde alla necessità di analizzare contemporaneamente tutti i fenomeni fisici che influiscono su un sistema. La potenza unica di simulazione offerta da questo software permette a progettisti e ricercatori di ottenere i prodotti desiderati in minor tempo e a costi inferiori. Inoltre, grazie all'Application Builder è ora possibile trasformare le simulazioni in app e condividerle tramite COMSOL Server™.

Una parte del webinar sarà dedicata alla testimonianza diretta di ST Microelectronics, che descriverà la propria esperienza di simulazione con COMSOL nell’ambito dell’interazione dei componenti elettronici con il package in cui sui sono inglobati, con particolare riferimento alla metodologia di simulazione utilizzata.

Il seminario si concluderà con la realizzazione dal vivo di un modello. I partecipanti potranno interagire direttamente con i tecnici COMSOL e porre le proprie domande.



Per informazioni e per registrarsi: http://comsol.it/c/3k71