venerdì 4 marzo 2016

Dove mangiare senza glutine: il motore di ricerca Glutile.it

È nato Glutile.it il motore di ricerca di attività economiche e locali che offrono cucina senza glutine per celiaci.
Su Glutile.it, oltre alle attività che aderiscono a progetti come l’AFC dell’AIC, per citare il più conosciuto, è possibile trovare anche le realtà e le attività più sensibili ed informate sulla celiachia e sui problemi della contaminazione, in grado di offrire una sicura cucina senza glutine.
“Non siamo incoscienti, e concordiamo sul fatto che le attività che aderiscono a progetti come l’AFC, possano essere ritenute a “minor rischio” ma siamo anche consapevoli che non ne sono esenti al 100%, perciò riteniamo che conl’informazione, e la giusta cautela, si possa dare credito anche a tante altre realtà” dichiarano i fondatori del servizio.
“Alla fine sarà sempre il cliente che con il passaparola, le sue esperienze e nel caso di Glutile.it, con le suerecensioni, a giudicare le attività, a decretare la qualità, valorizzando chi merita, e penalizzando chi non merita. Se tutti parlano bene di un determinato locale ci si va, se tutti ne parlano male lo si evita, indipendentemente dai marchi o dalle etichette che l’attività esibisce” affermano ancora i fondatori di Glutile.it.
Con le recensioni è possibile esprimere il proprio punto di vista su una determinata attività e come tutti i servizi simili più recensioni e contributi ci sono, più i proprietari saranno stimolati ad accrescere il proprio senso di responsabilità, la propria consapevolezza sulla celiachia e di conseguenza migliorare i loro servizi Gluten Free.
A Glutile.it possono aderire tutte le attività che offrono cucina senza glutine e si presenta quindi come uno strumento utile sia per i celiaci, che potranno scoprire, cercare e condividere le attività che offrono cucina senza glutine, e sia per i proprietari di esercizi che potranno promuovere la loro attività Gluten Free.

COSA È GLUTILE.IT
Glutile.it è un progetto ideato e realizzato da Stefano Olivieri e Elisa Festi, due coniugi che, come tanti,hanno dovuto affrontare il problema della celiachia, e che, dopo diverse esperienze negative vissute direttamente hanno deciso di investire in prima persona per creare uno strumento dove poter scoprire nuove attività e locali con cucina senza glutine. Questo per dare la possibilità di vivere nuove esperienze che in molti casi si riveleranno una piacevole sorpresa.