Con i suoi 33
milioni di utenti unici in tutto il mondo, il publisher lancia la prima
piattaforma digitale globale per il target premium del turismo alpino e invernale
Münster (Germania), 29
febbraio 2016 – Mountain News presenta ai marketer
online e ai brand Audience Platform, la prima piattaforma digitale globale
studiata appositamente per il target turistico invernale e della montagna. Audience
Platform completa l’offerta di strumenti premium di marketing per i turisti e
gli amanti della montagna con una nuova e innovativa soluzione per la
comunicazione di una vasta gamma di brand.
Costruita sui tre pilastri: qualità
dell’audience, multicanalità e segmentazione del target, la piattaforma garantisce
alle aziende benefici in termini di gruppi di target mirati e l’estrema
efficacia della pubblicità digitale verso gli appassionati della montagna e i turisti
alpini estivi e invernali. Un target dall’elevato potenziale di acquisto che si
sposa con un’alta propensione al consumo. Nonostante ciò molte aziende e
destinazioni non dispongono di gruppi di persone in target specifici.
L’audience premium MTC
(Mountain Traveler Consumer - Consumatori
e turisti alpini/montani) è composta soprattutto da persone determinate, che
amano stare all’aria aperta, con un reddito elevato e un ottimo rapporto con il
mondo digitale e mobile. Gli MTC sono consumatori e viaggiatori attivi: si
informano costantemente e finalizzano gli acquisti. Di conseguenza, la
disponibilità di informazioni corrette nel momento più indicato del processo
decisionale è in grado di influenzarli attivamente.
Audience
Platform di Mountain News offre una
nuova dimensione di marketing digitale per il turismo alpino invernale ed
estivo e consente ai brand di rivolgersi efficacemente a singoli gruppi di
target.
«Mountain
News sta già lavorando con successo con marchi globali come BMW e Audi, oltre che con clienti importanti del settore del turismo -
sottolinea Johannes Jobst, Sales
Director Europa di Mountain News GmbH -. Forniamo un accesso semplice e diretto
al pubblico di appassionati della vita all’aperto. Grazie alla nuova Audience
Platform, consentiamo ai nostri clienti di rivolgersi
a questo target specifico e interessante e di ampliare in modo significativo i
punti di contatto a livello globale».
Target group-marketing per il turismo
invernale e montano
Multinazionali e brand come BMW, Lufthansa, Audi e K2 Sports si affidano già alla
tecnologia innovativa e alla competenza di Mountain News. Il suo approccio
estremamente intelligente a gruppi di riferimento specifici è basato su
metadati anonimi dei 33 milioni di utenti unici della media platform dedicata
all’outdoor di Mountain News e su dati di prima e di terza parte. Con Mountain
News è possibile creare target group personalizzati sulle singole esigenze
aziendali, oppure combinare diverse soluzioni, il tutto garantendo la massima reach
globale.
Per tutti gli obiettivi di comunicazione
e campagne di marketing, Mountain News offre il target giusto. Ne sono un
esempio freerider e altri appassionati di sport alpini per BMW, che raggiungono
le loro mete di vacanza invernale o montana con un volo a lunga distanza, come
nel caso della campagna “Gateway to the Alps” per Aeroporto di Monaco di Baviera e
Lufthansa.
Gli advertiser possono combinare la
comunicazione sui loro servizi e prodotti con il giusto contenuto e sfruttare
così grandi opportunità di connettersi con un target personalizzato.
La disponibilità di diversi segmenti di audience come, per
esempio, lifestyle, famiglia, luxury, fan
delle attrezzature per viaggi e sport alpini, o ancora viaggiatori appassionati di montagna, permette di raggiungere con
precisione il Mountain Travel Consumer e di ottimizzare la monetizzazione della
campagna.
I
vantaggi dell’utilizzo dell’Audience Platform di Mountain News:
- Elevata qualità dell’audience e implementazione di progetti digitali per il segmento premium.
- Audience Targeting innovativa e nuovi modelli per relazionarsi in modo accurato ed efficiente con le tipologie di target attraverso diverse soluzioni di Targeting-Products.
- Attività di Premium Targeting abbinate agli insight delle campagne consentono al cliente di capire esattamente il pubblico e di dar vita a progetti online accurati e dalla massima reach globale.
- Tecnologia innovativa, flessibile e in tempo reale, che consente acquisti in programmatic di audience premium a livello globale e attraverso tutti i canali di fruizione.
- Con Audience-Extension basata su data-segment, il segmento specifico del target premium è raggiunto non solo attarverso la piattaforma media di Mountain News: le campagne possono essere pianificate su tutto il network, in base agli obiettivi di segmentazione dell’audience definiti dai clienti.
Raggiungere l’efficacia attraverso
tecnologie di target group & data management
L’audience
premium MTC vive per la montagna, di conseguenza non percepisce i messaggi
pubblicitari appropriati come un elemento fastidioso, al contrario ritiene che
siano informazioni rilevanti. I portali e le app di Mountain News, disponibili in
14 lingue, aiutano le aziende, i brand e le destinazioni, a raggiungere i loro obiettivi di comunicazione.
Attraverso i segmenti individuali di
target group, Mountain News consente alle aziende di migliorare l’efficacia
delle proprie azioni di marketing e di acquisire una conoscenza approfondita
del proprio target, attraverso compagne video, display adv sia desktop sia
mobile.
Per
maggiori informazioni: www.mountainnews.de