lunedì 29 febbraio 2016

MOUNTAIN NEWS PRESENTA AUDIENCE PLATFORM



Con i suoi 33 milioni di utenti unici in tutto il mondo, il publisher lancia la prima piattaforma digitale globale per il target premium del turismo alpino e invernale

Münster (Germania), 29 febbraio 2016Mountain News presenta ai marketer online e ai brand Audience Platform, la prima piattaforma digitale globale studiata appositamente per il target turistico invernale e della montagna. Audience Platform completa l’offerta di strumenti premium di marketing per i turisti e gli amanti della montagna con una nuova e innovativa soluzione per la comunicazione di una vasta gamma di brand.
Costruita sui tre pilastri: qualità dell’audience, multicanalità e segmentazione del target, la piattaforma garantisce alle aziende benefici in termini di gruppi di target mirati e l’estrema efficacia della pubblicità digitale verso gli appassionati della montagna e i turisti alpini estivi e invernali. Un target dall’elevato potenziale di acquisto che si sposa con un’alta propensione al consumo. Nonostante ciò molte aziende e destinazioni non dispongono di gruppi di persone in target specifici.
L’audience premium MTC (Mountain Traveler Consumer - Consumatori e turisti alpini/montani) è composta soprattutto da persone determinate, che amano stare all’aria aperta, con un reddito elevato e un ottimo rapporto con il mondo digitale e mobile. Gli MTC sono consumatori e viaggiatori attivi: si informano costantemente e finalizzano gli acquisti. Di conseguenza, la disponibilità di informazioni corrette nel momento più indicato del processo decisionale è in grado di influenzarli attivamente.
Audience Platform di Mountain News offre una nuova dimensione di marketing digitale per il turismo alpino invernale ed estivo e consente ai brand di rivolgersi efficacemente a singoli gruppi di target.
«Mountain News sta già lavorando con successo con marchi globali come BMW e Audi, oltre che con clienti importanti del settore del turismo - sottolinea Johannes Jobst, Sales Director Europa di Mountain News GmbH -. Forniamo un accesso semplice e diretto al pubblico di appassionati della vita all’aperto. Grazie alla nuova Audience Platform, consentiamo ai nostri clienti di rivolgersi a questo target specifico e interessante e di ampliare in modo significativo i punti di contatto a livello globale».
Target group-marketing per il turismo invernale e montano
Multinazionali e brand come BMW, Lufthansa, Audi e K2 Sports si affidano già alla tecnologia innovativa e alla competenza di Mountain News. Il suo approccio estremamente intelligente a gruppi di riferimento specifici è basato su metadati anonimi dei 33 milioni di utenti unici della media platform dedicata all’outdoor di Mountain News e su dati di prima e di terza parte. Con Mountain News è possibile creare target group personalizzati sulle singole esigenze aziendali, oppure combinare diverse soluzioni, il tutto garantendo la massima reach globale.
Per tutti gli obiettivi di comunicazione e campagne di marketing, Mountain News offre il target giusto. Ne sono un esempio freerider e altri appassionati di sport alpini per BMW, che raggiungono le loro mete di vacanza invernale o montana con un volo a lunga distanza, come nel caso della campagna “Gateway to the Alps” per Aeroporto di Monaco di Baviera e Lufthansa.
Gli advertiser possono combinare la comunicazione sui loro servizi e prodotti con il giusto contenuto e sfruttare così grandi opportunità di connettersi con un target personalizzato.
La disponibilità di diversi segmenti di audience come, per esempio, lifestyle, famiglia, luxury, fan delle attrezzature per viaggi e sport alpini, o ancora viaggiatori appassionati di montagna, permette di raggiungere con precisione il Mountain Travel Consumer e di ottimizzare la monetizzazione della campagna.
I vantaggi dell’utilizzo dell’Audience Platform di Mountain News:
  • Elevata qualità dell’audience e implementazione di progetti digitali per il segmento premium.
  • Audience Targeting innovativa e nuovi modelli per relazionarsi in modo accurato ed efficiente con le tipologie di target attraverso diverse soluzioni di Targeting-Products.
  • Attività di Premium Targeting abbinate agli insight delle campagne consentono al cliente di capire esattamente il pubblico e di dar vita a progetti online accurati e dalla massima reach globale.
  • Tecnologia innovativa, flessibile e in tempo reale, che consente acquisti in programmatic di audience premium a livello globale e attraverso tutti i canali di fruizione.
  • Con Audience-Extension basata su data-segment, il segmento specifico del target premium è raggiunto non solo attarverso la piattaforma media di Mountain News: le campagne possono essere pianificate su tutto il network, in base agli obiettivi di segmentazione dell’audience definiti dai clienti.

Raggiungere l’efficacia attraverso tecnologie di target group & data management
L’audience premium MTC vive per la montagna, di conseguenza non percepisce i messaggi pubblicitari appropriati come un elemento fastidioso, al contrario ritiene che siano informazioni rilevanti. I portali e le app di Mountain News, disponibili in 14 lingue, aiutano le aziende, i brand e le destinazioni, a raggiungere i loro obiettivi di comunicazione.
Attraverso i segmenti individuali di target group, Mountain News consente alle aziende di migliorare l’efficacia delle proprie azioni di marketing e di acquisire una conoscenza approfondita del proprio target, attraverso compagne video, display adv sia desktop sia mobile.

Per maggiori informazioni: www.mountainnews.de