lunedì 14 dicembre 2015

Macchine Rivettatrici per abbigliamento quanto consentono di risparmiare nel confezionamento dei capi?

Il Bottonificio Lozio da anni sviluppa, produce e commercializza rivettatrici, occhiellatrici e torchietto per bottoni adatte a tutte le esigenze di produzione nel settore dell’abbigliamento,  dei capi in jeans, della moda, della pelletteria e calzature.

Quando il cliente deve scegliere di acquistare una macchina di questo tipo, per prima cosa deve saper identificare con esattezza le proprie esigenze dal punto di vista del volume di produzione dell’azienda, il tipo di prodotto darealizzare, i tempi di lavoro consentiti e il marchi serviti.

Quando una azienda produce per sé o per una sola casa di moda, bottoni a pressione, bottoni jeans, rivetti e occhielli saranno di un numero limitati di tipi e modelli, per cui la macchina per la loro applicazione potrà avere un solo caricatore pronto a fornire le minuterie metalliche necessarie per le lavorazioni.
Quando invece l’azienda segue lavorazioni per diverse case di moda o marchi, scegliere una rivettatrice con più caricatori serve a passare da una produzione ad un'altra in brevissimo tempo.

Il Bottonificio Lozio, offre proprio questo tipo di consulenza alle aziende produttrici di capi di abbigliamento e jeans. L’investimento per macchine attacca-bottoni, occhiellatrici e torchietto,infatti, deve essere rapidamente assorbibile grazie ai risparmi di tempo e ai miglioramenti nella qualità della applicazione di a pressione, bottoni jeans, rivetti e occhielli. Inoltre, data la grande durata di queste macchine, l’acquisto deve risultarevantaggioso anche nel corso degli anni, quindi capace di crescere con l’espansione dell’azienda stessa.

I clienti del nostro bottonificio, intervistati dopo qualche mese aver introdotto in azienda le macchine Lozio, si sono detti tutti estremamente soddisfatti della scelta e i principali vantaggi elencati sono stati:
·      incremento della velocità nella produzione soprattutto per i capi in jeans, solitamente più difficili da lavorare per l’applicazione di rivetti;
·      riduzione degli sprechi di minuterie metalliche per errori di applicazione;
·      riduzione del personale adibito a questa mansione ora collocato a seguire operazioni più complesse e a valore