venerdì 16 ottobre 2015

Content marketing: da oggi c’è ContentHub

ContentHUB è il punto di incontro digitale per professionisti, blogger, amanti della comunicazione e del digital marketing

Il content marketing è l’argomento caldo dell’ultimo periodo, ma spesso se ne parla in modo approssimativo e poco empirico. ContentHub è l’incubatore di idee e progetti per chi vuole comprendere meglio il marketing digitale, per chi già lo usa in modo consapevole e per i curiosi 3.0.

Scrivere è un mestiere difficile: arrivare al punto e al cuore emozionale delle persone, coinvolgerle, attrarle, conquistarle è un’opera che richiede costanza, creatività e tanto, ma davvero molto, ascolto.
ContentHub è il luogo di incontro digitale per incubare e diffondere tutto quello che serve per ideare, scrivere, disegnare, filmare, promuovere, monitorare contenuti originali, di qualità e valore in rete.

Il content marketing è la calamita del web, che unisce divulgazione e promozione in modo efficace.
 
Quali sono gli ingredienti alla base dell’ideazione o diffusione di contenuti qualità?
Come fare per valorizzare la tua presenza e la tua reputazione online? Come misurare e analizzare le performance delle tue attività digitali?

ContentHub ti calamita nel magico mondo dell’inbound marketing, quello dove perfetti sconosciuti diventano promotori dei tuoi servizi e prodotti.

Creare contenuti di valore e sapere come e dove diffonderli è alla base di una strategia dagli obiettivi chiari e raggiungibili. Il gioco della comunicazione digitale di successo impone una tattica ben strutturata e una misurazione analitica delle performance, in tempo reale.
Usare i social media per promuovere la propria attività commerciale o valorizzare la propria reputazione richiede un approccio diverso da quello che usiamo nella vita personale.

L’idea di creare un hub, un incubatore di e sui contenti, aperto a chiunque voglia dare il proprio contributo - è nata da due imprenditrici italiane, Giada Cipolletta di Simmat e Donatella Ardemagni di 39Marketing, che da oltre 10 anni si occupano con grande entusiasmo di formazione, comunicazione e marketing digitale.
ContentHub nasce da esperienze concrete, legate alle esigenze dell’utenza italiana che sa strizzare l’occhio alle innovazioni che arrivano dall’altra parte dell’oceano, quell’utenza che crede nel cambiamento e vuole arrivare al punto.
Un luogo di scambio, condivisione, idee, curiosità, supporto legato al vasto mondo della comunicazione, un’isola digitale che parla e scrive italiano, conferendo valore e dignità alle nuove professionalità legate al mondo del www.
Gli articoli pubblicati su ContentHub raccontano i social network, l’e-mail marketing, la scrittura per il web, il video marketing, gli influencer, la promozione digitale, l’ideazione di strategie online,  e si aprono al dialogo, alla interazione con e tra i lettori, in un’ottica di condivisione e approfondimento.
Per saperne di più  www.contenthub.it – Dove i contenuti digitali prendono forma e arrivano al punto.

Se sei un blogger o vuoi dire la tua, collabora con ContentHUB!