ContentHUB è il punto di incontro digitale per professionisti, blogger, amanti
della comunicazione e del digital marketing
Il content marketing è
l’argomento caldo dell’ultimo periodo, ma spesso se ne parla in modo
approssimativo e poco empirico. ContentHub è l’incubatore di idee e progetti
per chi vuole comprendere meglio il marketing digitale, per chi già lo usa in
modo consapevole e per i curiosi 3.0.
Scrivere
è un mestiere difficile: arrivare al punto e al cuore emozionale delle
persone, coinvolgerle, attrarle, conquistarle è un’opera che richiede costanza, creatività e
tanto, ma davvero molto, ascolto.
ContentHub è il luogo di
incontro digitale per incubare e diffondere tutto quello che serve per ideare,
scrivere, disegnare, filmare, promuovere, monitorare contenuti originali, di
qualità e valore in rete.
Il content marketing è la calamita del web, che unisce divulgazione e promozione in modo efficace.
Quali sono gli ingredienti alla base dell’ideazione o diffusione di contenuti qualità?
Come fare per valorizzare la tua presenza e la tua reputazione online? Come misurare e analizzare le performance delle tue attività digitali?
Quali sono gli ingredienti alla base dell’ideazione o diffusione di contenuti qualità?
Come fare per valorizzare la tua presenza e la tua reputazione online? Come misurare e analizzare le performance delle tue attività digitali?
ContentHub ti calamita nel magico mondo
dell’inbound marketing, quello dove perfetti sconosciuti diventano promotori
dei tuoi servizi e prodotti.
Creare
contenuti di valore e sapere come e dove diffonderli è alla base di una
strategia dagli obiettivi chiari e raggiungibili. Il gioco della comunicazione
digitale di successo impone una tattica ben strutturata e una misurazione
analitica delle performance, in tempo reale.
Usare i social media per promuovere la propria attività commerciale o valorizzare la propria reputazione richiede un approccio diverso da quello che usiamo nella vita personale.
Usare i social media per promuovere la propria attività commerciale o valorizzare la propria reputazione richiede un approccio diverso da quello che usiamo nella vita personale.
L’idea
di creare un hub, un incubatore di e
sui contenti, aperto a chiunque voglia dare il proprio contributo - è nata da
due imprenditrici italiane, Giada Cipolletta di Simmat e Donatella Ardemagni di
39Marketing, che da oltre 10 anni si occupano con grande entusiasmo di formazione,
comunicazione e marketing digitale.
ContentHub nasce da esperienze concrete, legate alle esigenze dell’utenza italiana che sa strizzare l’occhio alle innovazioni che arrivano dall’altra parte dell’oceano, quell’utenza che crede nel cambiamento e vuole arrivare al punto.
Un luogo di scambio, condivisione, idee, curiosità, supporto legato al vasto mondo della comunicazione, un’isola digitale che parla e scrive italiano, conferendo valore e dignità alle nuove professionalità legate al mondo del www.
ContentHub nasce da esperienze concrete, legate alle esigenze dell’utenza italiana che sa strizzare l’occhio alle innovazioni che arrivano dall’altra parte dell’oceano, quell’utenza che crede nel cambiamento e vuole arrivare al punto.
Un luogo di scambio, condivisione, idee, curiosità, supporto legato al vasto mondo della comunicazione, un’isola digitale che parla e scrive italiano, conferendo valore e dignità alle nuove professionalità legate al mondo del www.
Gli
articoli pubblicati su ContentHub raccontano i social network, l’e-mail
marketing, la scrittura per il web, il video marketing, gli influencer, la promozione
digitale, l’ideazione di strategie online,
e si aprono al dialogo, alla interazione con e tra i lettori, in
un’ottica di condivisione e approfondimento.
Per
saperne di più www.contenthub.it – Dove i contenuti
digitali prendono forma e arrivano al punto.
Se
sei un blogger o vuoi dire la tua, collabora con ContentHUB!