giovedì 23 luglio 2015

A EMO 2015: hyperMILL® 2016.1 di OPEN MIND: fresatura con maggiori prestazioni


OPEN MIND Technologies AG si presenta all'EMO, la fiera internazionale dedicata alla lavorazione meccaniche di Milano, prevista dal 5 al 10 ottobre 2015. Presso lo stand C10 nel padiglione 4, gli sviluppatori del software CAM/CAD offrono una prima panoramica sulla eminente release 2016.1 della soluzione CAM hyperMILL®, prevista in distribuzione entro fine 2015. Highlight della nuova versione è la nuova strategia di finitura presente in hyperMILL® MAXX Machining. Con la “Lavorazione tangente piani” è possibile risparmiare fino al 90% del tempo di lavorazione. L'ampliamento delle funzioni nei compiti di fresatura 3D e a 5 assi, la presenza di nuovi cicli per la fresatura- tornitura e di numerose altre novità in hyperCAD®-S coronano la gamma di prestazioni di questa versione.
La Lavorazione tangente piani” offre agli utenti una significativa e maggiore efficienza a livello di finitura di piani e superfici a forma libera. L'utilizzo di utensili a barile conici consente di realizzare maggiori distanze tra i percorsi in presenza della medesima profondità teorica. La strategia di lavorazione di OPEN MIND è utile per il raggio estremamente grande della forma del barile, il quale consente un'inclinazione ottimale verso le superfici. Questo consente di ridurre notevolmente i tempi di lavorazione e di ottimizzare al massimo la qualità delle superfici. La strategia innovativa è semplice da programmare, altamente efficiente e rende i processi sicuri grazie al controllo collisioni dei percorsi utensile.
Strumentario con strategie speciali
Con la versione 2016.1, OPEN MIND presenta il pacchetto modulare ad alte prestazioni hyperMILL® MAXX Machining. Con esso viene offerta una selezione di strategie ad alte prestazioni opzionali per la sgrossatura e finitura. Il pacchetto comprende anche il modulo di sgrossatura HPC finora in uso, hyperMAXX®.


Maggiori prestazioni durante la fresatura-tornitura
Queste novità e ottimizzazioni promettono un incremento delle prestazioni anche per quanto riguarda la fresatura-tornitura. Per agevolare l'inserimento dei dati, l'interfaccia utente è stata configurata in modo ancor più chiaro. La gestione della posizione del tagliente costituisce una novità, in grado di migliorare la definizione e la posizione dei taglienti.
Più CAD per CAM - hyperCAD®-S
Anche per hyperCAD®-S, il sistema CAD per CAM, sono attese numerose novità ed estensioni. Tra di esse rientrano, ad esempio, un'associatività ampliata su hyperMILL®, nonché un nuovo comando per superfici di supporto alla fresatura a spirale a 5 assi.