venerdì 12 giugno 2015

Nuova interfaccia hyperCAD®-S per la conversione di dati CAD

Collaborazione di OPEN MIND e TFTLabs

In collaborazione con l'azienda francese TFTLabs SAS, OPEN MIND Technologies AG ha sviluppato un'interfaccia per la conversione di dati CAD che è in grado di convertire in maniera rapida e flessibile i dati CATIA V5 in formato hyperCAD®-S.
Il nuovo portale di conversione CAD è concepito per utenti che devono trasferire modelli occasionalmente e per imprese che non sono ancora in grado di valutare il futuro volume delle conversioni che dovranno eseguire. L'interfaccia è di fatto un "service-on-demand" che viene attivato secondo necessità. I costi, infatti, vengono applicati soltanto quando si fa uso del servizio e il pagamento viene effettuato tramite il sistema "pay-per-use".
L'utilizzo del servizio di conversione è rapido e semplice. Cliccando sulla scheda "CAD-Conversion Portal" in
hyperCAD®-S si apre una finestra di menu per la selezione dei modelli CATIA V5. Prima della conversione dei dati del modello viene visualizzata un'anteprima 3D. Se tutto risulta corretto, è possibile iniziare la conversione e, in brevissimo tempo, i dati saranno  disponibili per l'elaborazione direttamente in hyperCAD®-S. L'interfaccia on-demand è un servizio cloud che scarica il software per la conversione. In tal modo il trasferimento dati avviene sempre sul computer locale. L'utente può quindi essere sicuro che i modelli CAD non verranno trasferiti. Oltre a ciò, il "transfer-on-demand" basato sul Web garantisce sempre l'utilizzo del software di conversione più aggiornato.
"Il software per la conversione dei dati CAD è costantemente in aggiornamento per garantire una corretta conversione. Con la nuova interfaccia on-demand offriamo una soluzione flessibile agli utenti di hyperCAD®-S che convertono modelli CATIA V5 solo occasionalmente, senza costi di licenza", spiega Hagen Rühlich, Direttore tecnico presso OPEN MIND. François Chrétien, Amministratore delegato di TFTLabs SAS, aggiunge: "Siamo lieti di aver convinto OPEN MIND, una delle aziende produttrici leader nel settore CAM/CAD, dei vantaggi della nostra 'Open 3D solution for the Web'. OPEN MIND può fare affidamento sulla nostra esperienza ventennale nel campo dell'interoperabilità."

Per quanto riguarda il futuro, i due partner hanno intenzione di ampliare il servizio e supportare, oltre a CATIA V5, anche altri formati CAD.
Maggiori informazioni http://www.openmind-tech.com/it/prodotti/software-cad-hypercad-s.html