lunedì 7 luglio 2014

La comunicazione video una soluzione facile per le aziende grazie ad Ayno. Se ne parla a The Contemporary Office, 15 luglio a Milano



Ayno organizza presso la propria sede di Milano, e in collegamento con la sede di Roma, l’evento The Contemporary Office per promuovere le diverse soluzioni capaci di rendere più convincente la comunicazione ed efficace la collaborazione tra team di lavoro con strumenti come videoconferenza, e corporate digital signage.

In particolare, all’evento si parlerà di Corporate Digital Signage, o comunicazione digitale,  perché rappresenta un mezzo di comunicazione estremamente efficace, raggiungibile dalle aziende, grazie alla disponibilità di tecnologie facilmente acquisibili e alle amplissime possibilità di applicazione. 

Le aree di utilizzo, infatti, sono molte: dall’intrattenimento all’informazione, dalla comunicazione istituzionale alla pubblicità, così come parallelamente diversi possono essere i destinatari: i collaboratori interni, i visitatori o i clienti.

I Clienti Ayno utilizzano già i sistemi Corporate Digital Signage in modi molto differenti, ad esempio alcuni per per collegare filiali diverse e informare i collaboratori in tempo reale dei risultati raggiunti nei diversi punti Retail, rispetto al target giornaliero di vendita. Altri li utilizzano per intrattenere con contenuti informativi e divertenti i collaboratori negli spazi comuni come la mensa e le aree relax. Infine, molti altri utilizzano la comunicazione video digitale nei punti di accoglienza, come sale d’attesa e reception,  per veicolare contenuti informativi sull’azienda sia per catturare l’attenzione dei visitatori, sia per aggiornare i collaboratori con le ultimi notizie relative all’azienda stessa.

I contenuti possono essere organizzati, impaginati, erogati in modo libero, autonomo e personalizzato, lasciando all’azienda grande opportunità creative per raggiungere i destinatari con i contenuti migliori di giorno in giorno e di momento in momento nell’arco della giornata, creando un vero e proprio palinsesto. 
Gli obiettivi di informare, motivare, creare community e di sicurezza possono così essere raggiunti grazie all’uso di un unico strumento il Corporate Digital Signage.
A The Contemporary Office di Ayno è possibile provare la soluzione Ayno basata su tecnologia Samsung: MagicInfo, strumento per la creazione intuitiva di contenuti e la gestione della visualizzazione sui Display. Per informazioni link al blog