lunedì 14 marzo 2016

Scanner Laser Manuale Leica Absolute Scanner LAS-20-8

Lo scanner laser manuale di facile utilizzo per componenti di grandi dimensioni Il Leica Absolute Scanner LAS-20-8 permette il pieno impiego della scansione laser in officina ed è quindi un modo semplice e di costo contenuto per aggiungere la digitalizzazione 3D agli strumenti di misura. Rilevando nuvole di punti precisi in volumi di misura fino a 60 metri, il LAS-20-8 unisce la capacità di misura in sei gradi di libertà (6DoF) della macchina di misura a coordinate (CMM) Leica Absolute Tracker AT960 ad uno scanner laser 3D leggero ed ergonomico, per fornire una soluzione di scansione 3D portatile completa e di facile uso.

Ottimizzato per applicazioni di collaudo manuale e con ottime prestazioni di verifica senza contatto di superfici sculturate, lo scanner laser portatile LAS-20-8 è ricco di funzioni semplici da usare.
Il LAS-20-8 regola automaticamente l'intensità del laser per adattarsi ai cambiamenti della luce del materiale o dell'ambiente, e consente così di generare dati dimensionali dettagliati anche su oggetti metallici brillanti o scuri senza dover dedicare tempo alla preparazione della superficie. Progettato per poter passare rapidamente da una tecnica di misura all'altra, lo scanner LAS-20-8 viene riconosciuto automaticamente dal laser tracker per un'operatività continua tra riflettore, sensore e scanner, facendone così il complemento perfetto per il Leica T-Probe. É possibile anche usare il pulsante principale per selezionare un profilo di misura preimpostato personalizzabile che vi permette di impiegare le impostazioni ottimali per ogni sezione del componente, senza dover fare modifiche nel software.

Lo scanner presenta una luce guida integrata e tre indicatori del campo di visibilità per garantire il posizionamento corretto e quindi i migliori risultati di scansione possibili. Grazie agli indicatori visivi, acustici e aptici, il feedback dello scanner si può vedere, udire e sentire e si può lavorare dunque con serenità. Con la classe di protezione IP50 e l'alimentazione a batteria, il LAS-20-8 è la soluzione di scansione laser portatile che può essere portata ovunque.

Richiedi un'offerta o una dimostrazione