giovedì 3 marzo 2016

Eurotech e Red Hat collaborano per creare implementazioni Internet-of-Things

I leader tecnologici integrano dati operativi e servizi di back-end cloud-based per realizzare implementazioni IoT end-to-end
Milano – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, e Eurotech (ETH:IM), fornitore leader di piattaforme Machine-to-Machine (M2M) e soluzioni Internet of Things (IoT), hanno annunciato una collaborazione tesa a semplificare l’integrazione IoT e ad accelerare l’implementazione di progetti IoT. Red Hat e Eurotech hanno unito le loro tecnologie complementari con l’intenzione di costruire un’architettura end-to-end IoT in grado di colmare il gap che ancora separa Operational Technology (OT) e Information Technology (IT).

Le tecnologie di Eurotech e Red Hat opereranno per risolvere le problematiche di scalabilità, latenza delle prestazioni, affidabilità e sicurezza legate a complesse implementazioni IoT. Sulla base dell’idea di portare la potenza elaborativa ai confini della rete, la soluzione congiunta aiuterà ad eliminare la necessità di inviare grandi quantità di dati nel cloud per un’elaborazione in real-time, rendendo possibili funzioni quali data aggregation, data transformation, integration e routing vicino ai dispositivi operativi, attivando regole di business in grado di automatizzare i processi della macchina.
Alla base di questa nuova architettura ci sono la principale piattaforma Linux di classe enterprise al mondo, Red Hat Enteprise Linux, e il software leader di mercato M2M/IoT di Eurotech. Unendo Red Hat Enterprise Linux e Red Hat JBoss Middleware con Eurotech Everyware Software Framework e Eurotech Everyware Cloud permetterà di raggiungere livelli superiori di sicurezza elaborativa, gestibilità e supporto applicativo per le soluzioni IoT, fornendo connettività anche a livello di dispositivo, oltre che di datacenter e di cloud. Insieme, i prodotti e le competenze di Red Hat e Eurotech sono in grado di offrire servizi efficienti di gestione di dati, dispositivi e applicazioni embedded ai clienti che intendono integrare i loro asset in campo in modo più efficiente con il mondo delle applicazioni mobili e IT di livello enterprise.

Attraverso questa collaborazione, entrambe le aziende saranno in grado di sfruttare le rispettive esperienze nel supporto di implementazioni IoT nell’ordine delle centinaia di migliaia di device. Scegliendo il software open source enterprise-ready di Red Hat, Eurotech intende offrire ai suoi clienti una soluzione che possano implementare con maggiore semplicità, ampliandola e adattandola man mano che la tecnologia e le opportunità di mercato evolvono, Insieme, Red Hat e Eurotech possono fornire tecnologie abilitanti in grado di collegare i sistemi operativi all’impresa, aiutando a semplificare l’integrazione con le applicazioni e i sistemi IT.