sabato 29 novembre 2014

Lo sviluppo di prodotti intelligenti connessi inizia anche dal CAD


L’ultima sfida del mercato all’Information Technology è la creazione di strumenti tecnici per la realizzazione di prodotti intelligenti connessi tra loro e con i loro utilizzatori, capaci di generare informazioni, di migliorare le proprie prestazioni, interazioni e soprattutto migliorare l’esperienza d’uso.

Ecco perché di Internet of Things (IoT) e Smart Connected Product si parla in modo sempre più integrato con l’intero processo produttivo: dal modello CAD alla gestione dei dati di prodotto per la creazione di sistemi complessi che uniscano hardware, software, sensori, data storage, microprocessori e connettività.  
La sfida per le aziende diventa quindi evolvere dalla semplice creazione di prodotti alla creazione di un’offerta più articolata e ad alto valore, basata su un “sistema integrato di sistemi” che unisca prodotto, servizio, software e dati.


L’incontro “Progettare nell’era dell’Internet of Things”, che si terrà il prossimo 16 dicembre presso la sede PTC di Agrate Brianza, è l’occasione per approfondire come le soluzioni PTC possano contribuire attivamente alla progettazione e allo sviluppo di questa nuova tipologia di prodotti.
La partecipazione è gratuita. Martedì 16 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30, presso gli uffici PTC Centro Direz. Colleoni – Palazzo 3 – Viale Colleoni, 11, Agrate Brianza (MB).