mercoledì 16 marzo 2016

Stanchi di Skype e Whatsapp? l'alternativa è Beentouch

Beentouch, un progetto tutto italiano che vuole essere un'alternativa ai client di messaggistica più noti.
Beentouch, app per il momento compatibile solo con i dispositivi Android, mira a farsi largo in un mercato già molto affollato usando la sua personalissima ricetta: app leggera, supporto dei codec audio e video più efficienti, sicurezza e velocità.
Gli sviluppatori di Beentouch assicurano che la loro app è ottimizzata non solo per avere il minimo impatto sul funzionamento del dispositivo mobile ma anche per scambiare il minor quantitativo di dati possibile durante l'utilizzo della connessione di rete.
L'obiettivo è infatti quello di consentire videochiamate di qualità, senza scatti, offrendo agli utenti la migliore esperienza d'uso possibile.

Beentouch proporrà presto anche Emotion Connect, un pacchetto di funzionalità che sposta il limite fisico ed abbatte le barriere della distanza. Al momento gli sviluppatori dell'applicazione non forniscono dettagli in più: l'idea alla base dell'implementazione di Emotion Connect, comunque, è quella di rendere la conversazione ancora più coinvolgente.
Lo sviluppo dell'applicazione è stato sostenuto da TIM#WCAP, l’acceleratore di impresa di Telecom Italia.
Sito web