lunedì 4 aprile 2016

Elementare Watson (IBM)!

Alla fine la soluzione, almeno parziale,per il riutilizzo dell'Area Ex Expo di Milano è stata forse trovata.

Il Cuore Tecnologico IBM, rappresentato dalla piattaforma Watson che lavora in ambiente cloud sfruttando la tecnologia BlueMix, ha trovato la sua prossima casa nell'area di Rho occupata fino allo scorso autunno da EXPO 2015.

Esperti e ricercatori troveranno a Milano un centro di eccellenza europea, volto a sviluppare soluzioni dedicate alla salute (healthcare) a disposizione di partner pubblici e privati.
Si tratta di una piattaforma su cui l'attività di ricerca e lo sviluppo di sistemi funzionanti metteranno in moto un circolo virtuoso.

Qui potete vedere il momento della firma dell'accordo tra il Presidente del Consiglio Renzi e l'amministratore delegato di IBM Virginia "Ginni" M. Rometty, nella sede IBM di Boston.


“È un momento importante non solo per IBM, ma per tutti i cittadini italiani”commenta Enrico Cereda, amministratore delegato di IBM Italia. “Grazie a questo accordo, la migliore tecnologia disponibile si combina a uno dei migliori sistemi sanitari nazionali in Europa. Watson darà un nuovo impulso vitale al benessere del cittadino. La struttura che nascerà a Milano darà una spinta significativa in termini di crescita economica e tecnico-scientifica del Paese. L’Italia è tornata a essere un Paese attraente per gli investitori esteri”