domenica 12 ottobre 2014

Tecnologie intelligenti per innovare logistica e asset tracking: applicazioni NFC, PickToLight e Smart Glasses

Cosa accade quando diventa possibile attivare la comunicazione tra persone e oggetti intelligenti? Semplice! Si incrementano qualità e innovazione nel settore industriale. 




A Smart Mobility World Telekom Assist Europe e FasThink mostreranno concretamente come.
Torino, Lingotto Fiere, 12-14 Novembre 2014


Mezzago, 22 settembre 2014. Telekom Assist Europe, in collaborazione con la propria partecipata FasThink, specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni per lidentificazione, la logistica e la tracciabilità, partecipa a Smart Mobility World l'evento europeo di riferimento per tutta la filiera della mobilità del futuro e il tema dell'interazione veicolo-veicolo e veicolo-infrastrutture.
Telekom Assist Europe e FasThink da anni lavorano a stretto contatto con aziende locali e multinazionali straniere del settore automotive e hanno al loro attivo unampia gamma di applicazioni e soluzioni già operative nelle aree della logistica, della raccolta dati e della tracciabilità delle merci.
Oggi questa esperienza maturata consente di  sfruttare al meglio sia la tecnologia RFID e NFC per l interazione intelligente con gli oggetti (Internet of Things) e sia le applicazioni di prodotti innovativi come gli Smart Glasses per realizzare soluzioni non più avveniristiche.

Nel dettaglio Telekom Assist Europe e FasThink presenteranno:
La soluzione Pick2ligt wireless system  per la logistica e l automatizzazione del magazzino. Le recenti installazioni di sistemi Pick2Light wireless presso alcuni stabilimenti di CNH, azienda leader nella produzione di trattori e macchine movimento terra, hanno dato risultati eccellenti in termini di risparmi e razionalizzazione delle attività logistiche a supporto della produzione.
 Smart Glasses per sfruttare appieno le applicazioni di Realtà Aumentata (Augmented Reality, AR) oppure per visualizzare contenuti in HD o 3D. Presso lo stand sarà possibile provare un sistema dimostrativo e comprendere i vantaggi nellutilizzo in fase di gestione della produzione e di manutenzione dei veicoli. Una esperienza davvero interessante, certamente capace di stimolare nuove idee e nuove applicazioni.
Soluzioni con tecnologia NFC  non solo legata agli aspetti del pagamento elettronico, ma base tecnologica per applicazioni industriali dedicate al mondo 'Internet of Things' (IoT) per la connessione di oggetti o sensori in una rete con l'ausilio di tecnologie wireless e dispositivi palmari o smartphone.

Telekom Assist Europe e FasThink sono presenti nellArea Tematica allo stand 04 a Smart Mobility World. Torino 12-14 novembre 2014
Per ulteriori informazioni:

Domande e approfondimenti possono essere inviati a Barbara Carpinelli bcarpinelli@fasthink.com