Si è da poco concluso
l'evento organizzato da Ayno a Milano che ha ospitato numerose aziende
interessate alla integrazione nei processi di lavoro di strumenti e
soluzioni performanti per
videoconferenza, telepresence, digital corporate signage e videoproiezione
Cosa si intende
esattamente per Contemporary Office? certamente si tratta di un concetto
molto ampio, ma che raccoglie al suo
interno un valore fondamentale: l'utilizzo evoluto di tecnologie già esistenti,
in modo che siano capaci di creare ambienti di lavoro collaborativi in cui il
supporto alla creatività, allo scambio e al teamwork oltre che al benessere dei
collaboratori siano disponibili per tutti.
Da questa premessa, illustrata dall’ingegner Zoccoli,
General Manager di Ayno, ad introduzione dei lavori, hanno preso il via le
presentazioni dei singoli componenti capaci di dare vita all'ambiente
Contemporary Office.
Polycom con le
soluzioni di telepresence, capaci di
far evolvere la videoconferenza, grazie alla possibilità di condividere spazi
virtuali, ma assolutamente capaci di far condividere tutte le sfumature della
comunicazione interpersonale, la parte verbale, ma anche quella non verbale,
fatta di sfumature nei toni di voce e di gestualità. Tutto per arrivare a
comprendersi meglio, e ad esprimersi senza barriere.
Samsung Soluzioni per
il Business capace di trasformare la tradizionale comunicazione e
segnaletica in azienda, in opportunità di coinvolgimento, creatività ed
efficacia marketing. Video e attrezzatura per il digital corporate signage, a disposizione delle aziende che
vogliano allestire i loro spazi comuni, reception o collegare più sedi e
sincronizzare l'invio dei messaggi in tutti i siti.
Barco con
l'evoluzione dei sistemi di proiezione con qualità e risoluzione davvero
stupefacenti, ma soprattutto con la soluzione Clickshare che rende libero ciascun partecipante ad un meeting di
condividere i contenuti presenti nel proprio device, sia esso un tablet, uno
smartphone o un notebook, senza limiti tra sistemi operativi e connettori
video. Visualizzazione professionale
(Visual Smart Working) semplicemente gestita da App IOS o Android o da
trasmettitori USB, dando l'addio ai cavi VGA o HDMI.
Shure per la
microfonia wireless professionale, che consente di superare tutte le problematiche
dei cablaggi delle sale riunioni, semplificando l’installazione e garantendo
una qualità audio impeccabile.
Infine, Jabra
specialista in cuffie audio anche con
tripla connettività, per gestire con un unico ricevitore e microfono
chiamate in entrata e uscita da telefono fisso, mobile o applicazioni come
skype e altri sistemi online. Un unico device, fisso a scrivania o mobile, per
gestire tutti i contatti e i gruppi di lavoro, anche in call center e uffici
dedicati all'help desk e al customer care.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Marketing Ayno, Via
Messina 38 – Milano.
Resp. Marketing Dott.ssa Stefania Bianco, telefono: +39
02.76.31.66.67, Mail: info@ayno.it