martedì 22 luglio 2014

The Contemporary Office: semplicemente un nuovo modo di utilizzare al meglio tecnologie già disponibili per organizzare un ufficio più efficiente

Si è da poco concluso l'evento organizzato da Ayno a Milano che ha ospitato numerose aziende interessate alla integrazione nei processi di lavoro di strumenti e soluzioni  performanti per videoconferenza, telepresence, digital corporate signage e videoproiezione

Cosa si intende esattamente per Contemporary Office? certamente si tratta di un concetto molto ampio,  ma che raccoglie al suo interno un valore fondamentale: l'utilizzo evoluto di tecnologie già esistenti, in modo che siano capaci di creare ambienti di lavoro collaborativi in cui il supporto alla creatività, allo scambio e al teamwork oltre che al benessere dei collaboratori siano disponibili per tutti.
Da questa premessa, illustrata dall’ingegner Zoccoli, General Manager di Ayno, ad introduzione dei lavori, hanno preso il via le presentazioni dei singoli componenti capaci di dare vita all'ambiente Contemporary Office.
Polycom con le soluzioni di telepresence, capaci di far evolvere la videoconferenza, grazie alla possibilità di condividere spazi virtuali, ma assolutamente capaci di far condividere tutte le sfumature della comunicazione interpersonale, la parte verbale, ma anche quella non verbale, fatta di sfumature nei toni di voce e di gestualità. Tutto per arrivare a comprendersi meglio, e ad esprimersi senza barriere.
Samsung Soluzioni per il Business capace di trasformare la tradizionale comunicazione e segnaletica in azienda, in opportunità di coinvolgimento, creatività ed efficacia marketing. Video e attrezzatura per il digital corporate signage, a disposizione delle aziende che vogliano allestire i loro spazi comuni, reception o collegare più sedi e sincronizzare l'invio dei messaggi in tutti i siti.
Barco con l'evoluzione dei sistemi di proiezione con qualità e risoluzione davvero stupefacenti, ma soprattutto con la soluzione Clickshare che rende libero ciascun partecipante ad un meeting di condividere i contenuti presenti nel proprio device, sia esso un tablet, uno smartphone o un notebook, senza limiti tra sistemi operativi e connettori video. Visualizzazione professionale (Visual Smart Working) semplicemente gestita da App IOS o Android o da trasmettitori USB, dando l'addio ai cavi VGA o HDMI.
Shure per la microfonia wireless professionale, che  consente di superare tutte le problematiche dei cablaggi delle sale riunioni, semplificando l’installazione e garantendo una qualità audio impeccabile.
Infine, Jabra specialista in cuffie audio anche con tripla connettività, per gestire con un unico ricevitore e microfono chiamate in entrata e uscita da telefono fisso, mobile o applicazioni come skype e altri sistemi online. Un unico device, fisso a scrivania o mobile, per gestire tutti i contatti e i gruppi di lavoro, anche in call center e uffici dedicati all'help desk e al customer care.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Marketing Ayno, Via Messina 38 – Milano.

Resp. Marketing Dott.ssa Stefania Bianco, telefono: +39 02.76.31.66.67, Mail: info@ayno.it