sabato 10 maggio 2014

M2MForum 2014: FASTHINK presenta componenti e soluzioni RFID e wireless dedicati alla identificazione, alla tracciabilità ed alla logistica


FASTHINK, azienda italiana leader nella fornitura di componenti e soluzioni integrate basate su tecnologia RFID, NFC e mobile computing, partecipa a M2M Forum 2014, che si svolge a Milano il 20 maggio, presso il centro Congressi Milanofiori.

FASTHINK da anni seleziona e commercializza componenti RFID, NFC, sistemi wireless e mobile computing. Inoltre realizza soluzioni altamente specifiche e innovative, per risolvere e migliorare i processi negli ambiti della tracciabilità delle merci, nella automazione industriale, nella raccolta dati, nella logistica e nei pagamenti elettronici.
FASTHINK è presente a M2M Forum 2014, in quanto unica manifestazione in Italia focalizzata nelle nuove tecnologie di identificazione, la sensoristica wireless e l’Internet Of Things, settore ancora pionieristico in Italia, ma destinato ad avere anche nel nostro paese un fortissimo sviluppo.
FASTHINK da anni presente sul mercato in Italia e appartenente al gruppo Telekom Assist Europe, realizza soluzioni di identificazione garantendo l’interoperabilità dei componenti e l’integrazione con i sistemi informatici del cliente.
FASTHINK, nella sua lunga esperienza, ha affiancato tantissime aziende nelle fasi di progettazione, consulenza, sviluppo hardware e software di soluzioni di identificazione per aziende come Fiat Group, Iveco, CNH, Gruppo Piaggio, Dana Italia, Limonta, Fiocchi Munizioni, Markas, Trenord, GEODIS e molte altri ancora.
A M2M Forum 2014 FASTHINK presenterà in particolare:

RFID SMART LABEL UHF etichette intelligenti per il settore della logistica, per la tracciabilità di documenti e per il retail. Le etichette RFID intelligenti sono personalizzabili nei formati e nei materiali e sono facilmente applicabili su diverse tipologie di materiale con diverse opzioni di collante .

Il dispositivo SIC4310 di Silicon Craft, è un transponder RFID ISO14443 dual port  accessibile e programmabile in modalità wireless attraverso la comunicazione NFC e consente di realizzare in modo rapido ed economico applicazioni dedicate al mondo 'Internet of Thinks' (IoT) ossia la connessione di oggetti o sensori in rete con l'ausilio di tecnologie wireless e dispositivi palmari o smartphone .
Presso lo stand FASTHINK sarà presente una delle applicazioni del SIC4310: l’NFC Interactive Poster progettato per usi pubblicitari, consente di scaricare promozioni e coupon semplicemente toccando il poster con telefonini dotati di tecnologia NFC.

Marco Marella, Amministratore di FASTHINK ha detto: <<La nostra azienda da anni commercializza componenti e realizza soluzioni di identificazione dedicate ai settori civili ed industriali con l’obiettivo di migliorare la tracciabilità nei processi per una riduzione dei costi e degli errori di lavorazione. Questo ci ha convinti a partecipare a M2M forum 2014>>.

Per informazioni www.fasthink.com
FASTHINK: Via Delle Industrie, 35 - 20883 Mezzago (MB) - Italy

Telefono: 039 6243100 Mail info@fasthink.com