martedì 9 luglio 2013

Espansione in Sud America: OPEN MIND apre la filiale in Brasile

OPEN MIND, una delle aziende leader nello sviluppo di software e postprocessor CAM/CAD, prosegue nel suo percorso di espansione aprendo la filiale a San Paolo. Si tratta della prima sede di OPEN MIND in Sud America. Dall'area metropolitana brasiliana di San Paolo, la maggiore area di concentrazione industriale dell'America Latina, il produttore di CAM/CAD intende avviare l'apertura di nuovi mercati e assistere direttamente gli attuali e nuovi utenti di hyperMILL®.


Volker Nesenhöner, CEO di OPEN MIND Technologies AG 


"Attraverso la nuova filiale riusciamo a fornire ai clienti locali una consulenza e un'assistenza decisamente migliori tenendo conto delle situazioni specifiche locali", afferma Volker Nesenhöner, CEO di OPEN MIND Technologies AG. "Consideriamo il Brasile un mercato promettente, non solo per hyperMILL®, ma anche per la nostra nuova soluzione CAD hyperCAD®-S.“

Strategie di produzione ottimizzate
"Nella crescente industria metallurgica brasiliana, così come nella costruzione di utensili e matrici, sono sempre più numerose le imprese alla ricerca di possibilità di miglioramento della qualità e dell'efficienza. Le nostre soluzioni CAM consentono di ottimizzare i processi e sfruttare al meglio le macchine, facendole funzionare in modo sicuro e proteggendo gli utensili", dichiara Bruno Watanabe, genaral manager di OPEN MIND Tecnologia Brasil LTDA. "Sono lieto di poter rendere più breve il percorso dal disegno di costruzione al componente finito per le nostre imprese locali". L'attività della filiale, per cui è previsto un futuro ampliamento, è avviata da Bruno Watanabe insieme all'application engineer Caetano Barbosa.

Bruno Watanabe, general manager di OPEN MIND Tecnologia Brasil LTDA
Caetano Barbosa, application engineer di OPEN MIND Tecnologia Brasil LTDA


OPEN MIND Technologies AG
OPEN MIND Technologies AG è un'azienda leader nello sviluppo di software e postprocessor CAM/CAD per la progettazione e la produzione di matrici e pezzi di lavorazione complessi. La gamma di prodotti comprende soluzioni orientate alle feature 2D per la fresatura di pezzi di serie al software per la lavorazione simultanea a 5assi.
Con hyperMILL®, utilizzato nei settori automobilistico, nella costruzione di utensili e matrici, nell'industria meccanica, nella tecnologia medica e nei settori aerospaziale, dell'orologeria e dei gioielli, OPEN MIND Technologies AG è presente nei più importanti mercati asiatici, europei e americani.
OPEN MIND Technologies AG è un’impresa del gruppo imprenditoriale Mensch und Maschine (www.mum.de).

Ulteriori informazioni sono disponibili su richiesta oppure visitando il sito www.openmind-tech.com o contattando Sales.Italy@openmind-tech.com o +39 0293 162503.
OPEN MIND Technologies Italia Srl, Milano
Via Pomè 14
20017 Rho (MI)
Tel.: +39  02  93 162 503
Fax: +39  02  93 184 429
E-mail: Info.Italy@openmind-tech.com