martedì 13 novembre 2012

OPEN MIND a EuroMold 2012


Dal 27 al 30 novembre a Francoforte OPEN MIND presenta hyperMILL® 2012, un'anteprima della versione 2013 e del nuovo software CAD hyperCAD-S® di recente sviluppo.

OPEN MIND, azienda produttrice di software CAD/CAM, presenta alla fiera EuroMold nuovi metodi che permettono di ridurre il lavoro di programmazione NC e aumentare l'efficienza della lavorazione.
Dal 27 al 30 novembre 2012, allo stand M06 del padiglione 8.0 della fiera di Francoforte, OPEN MIND mostrerà su una macchina Hermle C30, in presentazioni live condotte insieme alla società EMUGE-FRANKEN, tutti i vantaggi di hyperMILL®.

In questa fiera, OPEN MIND mostrerà con cadenza oraria, tramite un esempio pratico, la semplicità con cui hyperMILL® è in grado di eseguire sia operazioni standard che operazioni speciali. Il componente realizzato durante le presentazioni è lo stampo per una maschera di respirazione fresato su una macchina Hermle C30. L'esempio servirà a fornire una dimostrazione delle strategie hyperMILL® più recenti e degli utensili EMUGE-FRANKEN.

Utilizzo ottimale degli utensili
A partire dalla versione 2012, hyperMILL® supporta nelle lavorazioni 3D isoparametriche gli utensili conici, che sono più stabili e meno soggetti a vibrazioni, e consentono pertanto di migliorare la qualità delle superfici. Per quanto concerne la tornitura, hyperMILL® è stato ampliato con l'aggiunta della funzione di lavorazione gole inclinata: per eseguire questo tipo di lavorazione, ora è quindi possibile utilizzare anche utensili a gomito. All'EuroMold OPEN MIND presenterà le prime novità di hyperMILL® 2013: OPEN MIND ha sviluppato appositamente nuove strategie di incremento per l'utilizzo di inserti di ceramica per la fresatura e tornitura. La prossima versione consentirà inoltre di utilizzare utensili a barile.


CAD per utenti CAM
OPEN MIND offre per la prima volta all'EuroMold un'anteprima della propria soluzione CAD di nuovissima progettazione, hyperCAD-S®. Questa piattaforma CAD è concepita appositamente per soddisfare al massimo i requisiti degli utenti CAM.