lunedì 9 luglio 2012

Progettazione CAD Architettonica: Steel & Graphics presenta Tecno METAL 2013 BIM

Steel &Graphics, software house italiana, da oltre 25 anni crea e sviluppa in modo continuo sistemi CAD per la progettazione e la produzione di strutture in acciaio per edilizia e architettura d’avanguardia.

Negli ultimi anni Steel & Graphics si è fatta promotrice della creazione di strumenti di progettazione CAD 2D e 3D proprio per supportare architetti e designer nel dar forma alle migliori idee del Made in Italy, anche sfruttando i molti vantaggi che l’uso dell’acciaio offre all’architettura moderna

1.    Facilità e rapidità della trasformazione architettonica dell'edificio. Ampliamenti, ristrutturazioni, cambio destinazione d'uso di un fabbricato o integrazione di nuovi elementi diventano molto semplici. 
2.    Libertà espressiva in grado di creare luci e spazi difficilmente ottenibili con materiali più tradizionali. 
Snellezza e soluzioni estetiche grazie ad un nuovo sfruttamento della luce e degli spazi per personalizzare strutture e ambienti sull’immagine del cliente. 
3.    Integrazione con una vasta gamma di materiali, primo tra tutti il vetro, per sfruttare l’illuminazione e il calore generato dal sole come fonte di notevoli risparmi energetici. 

TecnoMETAL 2013 rappresenta l’unico software BIM per le strutture in acciaio progettate con gli strumenti CAD Autodesk: AutoCAD 2013 e Autodesk® Revit®. Offre una soluzione unica e completa di lavoro, partendo dal modello 3D realizzato in Autodesk® Revit®.  e passando in TecnoMETAL per la progettazione del dettaglio, liste materiali fino alla realizzazione del file da inviare alle macchine CNC. 
TecnoMETAL BIM 2013 con il modulo 4D rappresenta l'ultima generazione e l'innovazione di TecnoMETAL, e si adatta alle diverse tipologie costruttive con estrema flessibilità, grazie alle nuove funzionalità studiate ed ottimizzate per affrontare sia progetti semplici che quelli  di notevole complessità.
Il modello tridimensionale di TecnoMETAL BIM 4D viene realizzato direttamente all'interno dell'ambiente grafico oppure può essere importato da Autodesk® Revit®.  E' possibile realizzare velocemente strutture complesse e dettagliate tramite delle macro dedicate (portali, controventi, reticolari, arcarecci, torri, ponti, scale, passerelle, corrimani ecc.), generare i dettagli di officina e i file di produzione, il modello 2D è collegato direttamente al modello tridimensionale e ogni modifica fatta viene automaticamente riconosciuta da ogni modulo.
TecnoMETAL BIM 4D è direttamente collegato con il modulo di calcolo TecnoMETAL BIM S.A. per il calcolo e la verifica della struttura, una modifica fatta nel modulo di calcolo viene automaticamente riconosciuta e riportata sia sul modello 3D che sulle tavole 2D.

Steel & Graphics propone ad architetti e progettisti la possibilità di provare TecnoMETAL 2013 grazie a versioni trial complete e funzionanti per 30 giorni e corsi di formazione e aggiornamento realizzati presso la propria sede di S.Giovanni Lupatoto (VR). 

Per conoscere di più TecnoMETAL 2013
Per scaricare la versione di prova gratuita di  TecnoMETAL 2013 

Steel & Graphics sito web: http://steel-graphics.com