giovedì 8 marzo 2012

Kalýos prosegue una crescita di successo con l'acquisizione di Garda Computers

Kalýos Soluzioni Informatiche Integrate ha acquisito l’azienda Garda Computer: sinergia tecnologica ed esperienze differenti per un servizio al Cliente completo.

Il panorama dell’offerta di soluzioni software italiane per la gestione aziendale, l’adempimento fiscale e la gestione elettronica dei documenti contabili da oggi ha un protagonista più forte, con una offerta tecnologica completata da competenze tecniche e dai migliori  sistemi hardware: Kalýos Soluzioni Informatiche Integrate.

Chi è Kalýos Soluzioni Informatiche IntegrateUna solida software house con sede in provincia di Monza, che da anni opera con competenza e crescente successo nel settore della fornitura di sistemi e servizi ad aziende e professionisti nell’ambito della gestione contabile e dell’adempimento fiscale, oltre che alla sostituzione degli archivi cartacei e alla loro conservazione elettronica secondo le richieste di legge.

Nel 2012 Kalýos Soluzioni Informatiche Integrate ha dato il via ad un processo molto rapido di rinnovamento che ha preso forma inizialmente nel cambio di immagine e di comunicazione online e offline, nuovo sito http://www.kalyos.it/ e nuovo blog http://kalyosblog.wordpress.com/ per proseguire poi nella acquisizione di Garda Computers.

E’ infatti notizia di questi giorni la conclusione della operazione di acquisizione dell’azienda Garda Computers di Desenzano del Garda (BS) specializzata nella vendita, noleggio e assistenza di software gestionale, programmi, computer, stampanti, multifunzioni, registratori di cassa e della realizzazione di reti e infrastrutture di sicurezza.

I motivi dell’acquisizione di Garda ComputersLa scelta di acquisire Garda Computers per Kalýos Soluzioni Informatiche Integrate si inserisce in un piano strategico che mira alla diversificazione territoriale e di target clientela. A questo va aggiunto che la struttura aziendale derivata dalla acquisizione presenta una accresciuta capacità tecnica, un ampliamento delle competenze e specializzazioni che sono un patrimonio a disposizione della clientela.

Questo per la Clientela significa poter disporre di una offerta sensibilmente più ampia di prodotti e servizi IT e di una rete di supporto pre e post vendita in grado di affiancare l’azienda e il professionista passo passo. Per i clienti di Garda Computer, in aggiunta, significa poter contare sulla disponibilità della struttura di sviluppo di  Kalýos in grado di realizzare personalizzazioni ai prodotti software presenti a listino.

Infine l'acquisizione di Garda Computers consente a Kalýos la possibilità di offrire apparecchi multifunzione Ricoh e registratori di cassa di Olivetti, apparati collaterali alla vendita del software, utili ad incrementare il livello di automazione dei processi interni alle aziende.

Il futuro di Kalýos Soluzioni Informatiche Integrate I piani di sviluppo di Kalýos proseguono nell'ottica di una ulteriore crescita dimensionale, con un rafforzamento del business in entrambi gli ambiti territoriali anche in collaborazione con altri nostri partner storici che operano nelle province di Brescia e Verona. Obiettivo è posizionare Kalýos come software house di riferimento per i Commercialisti e gli Studi professionali, e come fornitore di prodotti e servizi a valore per la gestione elettronica dei documenti e l’archiviazione elettronica sostitutiva.

Pier Massimo Colombo, AD di Kalýos, ha dichiarato a proposito della acquisizione:” Ad un mese dalla conclusione dell'operazione stiamo già iniziando a realizzare le sinergie auspicate, l'aumentata capacità di offerta sta aprendo nuovi scenari di business in entrambi i territori e a brevissimo anche la clientela esistente potrà percepire concretamente i nuovi vantaggi a disposizione. Il nostro sforzo va in questa direzione, più prodotti, più servizi, più efficienza per avere clienti soddisfatti della nostra partnership.”

Per ulteriori informazioni:
relazioni con la stampa: Simona Laporta - Cristina D’Avola
Kalýos srl
Via dei Mestieri, 15 - 20863 Concorezzo (MB)
Telefono 039.6111601 – Email marketing@kalyos.it
http://www.kalyos.it/