martedì 6 dicembre 2011

PTC: La rivoluzione del CAD e i relativi vantaggi

Poter sfruttare al massimo l’innovazione tecnologica consente a chi opera nel settore manifatturiero di poter essere sempre in vantaggio rispetto alla concorrenza, per poter proporre prima e a costi più contenuti prodotti e servizi all’avanguardia. I Clienti PTC lo sanno bene, come già è stato confermato in alcune loro interviste contenute nel blog http://it.creo.ptc.com/. Tutti riconoscono a Creo e ai prodotti per il PLM di PTC di essere per loro un valido supporto per rimanere aggiornati e nella posizione di poter sfruttare le migliori opportunità per essere più competitivi.

PTC prosegue la pubblicazione periodica di e-book in una collana in continua evoluzione per spiegare in modo via via maggiormente dettagliato cosa stia rivoluzionando i sistemi CAD e quali siano le implicazioni sull’attività di progettazione, documentazione e gestione dei dati di prodotto. Indipendentemente dal fatto che si sia proprietari d'azienda, responsabili della progettazione o utenti di software CAD, gli e-book PTC sono il modo più semplice e immediato per aggiornarsi e ottenere un quadro più chiaro sul futuro del CAD 3D e sui cambiamenti che si rifletteranno sul lavoro quotidiano. Tutti coloro per cui il lavoro dipende dal CAD, devono ora pensare a come evolvere dallo status quo ad un nuovo approccio tecnologico, e magari anche di processo.

Cosa troverete in questa serie di e-Book?Questa serie di e-Book illustra in modo chiaro l'impatto della rivoluzione in corso nel CAD, non solo PTC, sui diversi ruoli nel processo creativo e produttivo.

•L'e-book n. 1 costituisce una lettura indispensabile per chiunque si occupi di CAD. Analizza la rivoluzione del CAD, confrontando il modo in cui sono state tradizionalmente utilizzate le diverse tecnologie con una visione più progressista.

•L'e-book n. 2 è rivolto ai responsabili della progettazione che desiderano sapere come cambierà il loro ruolo nel nuovo mondo del CAD 3D.

•L'e-book n. 3, per specialisti CAD/progettisti, esamina in modo dettagliato i livelli superiori di potenza e flessibilità di modellazione offerti a progettisti e specialisti CAD dalle nuove funzionalità CAD.

•L'e-book n. 4, destinato ai progettisti di prodotti, illustra in modo dettagliato i recenti progressi delle tecnologie di modellazione che rendono finalmente accessibile il CAD agli ingegneri che desiderano progettare prodotti.

•L'e-book n. 5, per analisti della simulazione, illustra in modo dettagliato l'impatto delle nuove tecnologie di modellazione che consentiranno agli analisti della simulazione di eseguire sia la progettazione basata sulla simulazione sia la simulazione per attività di convalida.

•L'e-book n. 6, per ingegneri di produzione, illustra come le nuove funzionalità del software CAD consentiranno agli ingegneri di produzione di progettare maschere di montaggio e staffaggi in preparazione della produzione.

Registrandosi ora per scaricare la collana di e-book, si riceverà successivamente in automatico la segnalazione per ogni nuovo e-book reso disponibile prossimamente.

Scaricate la serie di e-Book

Collegatevi al Blog di PTC Creo per rimanere aggiornati http://it.creo.ptc.com/