martedì 6 dicembre 2011

Gulfi - Vino Nero d'Avola il Blog

Il blog presenta il Nero d’Avola Gulfi, il più pregiato vino della Cantina vinicola Gulfi, che ad oggi ha ricevuto una serie di riconoscimenti per il lavoro svolto e per l’eccellenza raggiunta nella produzione sia vinicola che di olio nella terra di Sicilia. La Cantina Gulfi è dunque riconosciuta come “il più convincente progetto vitivinicolo del sud-est dell’isola” grazie alle lavorazioni e agli accorgimenti adottati.
La Cantina vinicola Gulfi è nata infatti con l’obiettivo di lavorare la terra di Sicilia con il massimo rispetto delle tradizioni per poterne trarre prodotti naturali dai sapori antichi che hanno resa unica la cucina siciliana. Questo significa per l'Azienda Agricola Gulfi proprio la valorizzazione delle radici dei sapori siciliani, coltivazione e vinificazione secondo modalità naturali e tradizionali. Infatti, sempre puntando alla massima qualità, per una produzione vinicola di alto valore: l'Azienda Agricola Gulfi usa da sempre un tipo di coltivazione e lavorazione della terra in modo biologico, non irriga e raccoglie a mano le uve, per preservare la tipicità e la naturalità dei suoi vini.
Nel 2011 Gulfi riceve un premio speciale da SlowWine per l’elevatissima qualità media delle sue selezioni. Il suo più pregiato vino, Nero d’Avola Gulfi, è stato premiato nella Guida ai Migliori Vini Italiani 2012. Gulfi viene inoltre premiata come Azienda dell’ anno 2012 nella Guida “I migliori vini dell’anno 2012” di D’Agata&Comparini, con il suo Nerobufaleffj 2007 che risulta essere il 4° miglior vino in Italia.
Recensione tratta da:News-Aziende